AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

Amministrazione Finanza e Marketing

Studia le funzioni di sistemi aziendali come l’organizzazione, la pianificazione, la programmazione, l’amministrazione, la finanza e il controllo.

Cos'è

Il Diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing” ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale. Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.

Come si accede

Con diploma di scuola di secondaria di primo grado.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Programma di studio

AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING
QUADRO ORARIO Primo Biennio Secondo Biennio Classe
Quinta
Discipline/monte orario settimanale
IRC / Attività alternativa 1 1 1 1 1
LINGUA E LETTERATURA ITALIANA 4 4 4 4 4
STORIA 2 2 2 2 2
LINGUA INGLESE 3 3 3 3 3
MATEMATICA 4 4 3 3 3
SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE 2 2 2 2 2
SCIENZE INTEGRATE (Scienze della terra e biologia) 2 2
DIRITTO ED ECONOMIA POLITICA 2 2
SCIENZE INTEGRATE (FISICA) 2
SCIENZE INTEGRATE (CHIMICA) 2
GEOGRAFIA 3 3
INFORMATICA 2 2
TECNOLOGIA DELL’INFORMAZIONE 2 2
SECONDA LINGUA COMUNITARIA (Francese o Tedesco) 3 3 3 3 3
ECONOMIA AZIENDALE 2 2 6 7 8
DIRITTO 3 3 3
ECONOMIA POLITICA 3 2 3
Totale ore settimanali 32 32 32 32 32

Contatti