FINANZA E MARKETING

Relazioni Internazionali per il Marketing

Approfondisce la gestione delle relazioni commerciali internazionali riguardanti diverse realtà geo-politiche; prevede lo studio di tre lingue straniere.

Cos'è

Il Diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing” ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale. Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.

Come si accede

Con dipoloma di scuola secondaria di primo grado.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Programma di studio

RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING
QUADRO ORARIO Primo Biennio Secondo Biennio Classe
Quinta
Discipline/monte orario settimanale
IRC / Attività alternativa 1 1 1 1 1
LINGUA E LETTERATURA ITALIANA 4 4 4 4 4
STORIA 2 2 2 2 2
LINGUA INGLESE 3 3 3 3 3
MATEMATICA 4 4 3 3 3
SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE 2 2 2 2 2
SCIENZE INTEGRATE (Scienze della terra e biologia) 2 2
DIRITTO ED ECONOMIA 2 2
SCIENZE INTEGRATE (FISICA) 2
SCIENZE INTEGRATE (CHIMICA) 2
GEOGRAFIA 3 3
INFORMATICA 2 2
TECNOLOGIA DELL’INFORMAZIONE 2 2
ECONOMIA AZIENDALE 2 2
SECONDA LINGUA COMUNITARIA (Francese/Tedesco) 3 3 3 3 3
TERZA LINGUA COMUNITARIA (Spagnolo) 3 3 3
RELAZIONI INTERNAZIONALI 2 2 3
DIRITTO 2 2 2
ECONOMIA AZIENDALE E GEO-POLITICA 5 5 6
Totale ore settimanali 32 32 32 32 32

Contatti